PsicologiaPadova.it

Chi sono

michela pinton

Dr.ssa Michela Pinton

Laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Età Evolutiva e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto (N.5130).
Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona (riconosciuta dal MIUR).

Da alcuni anni svolgo attività di Psicologa e Psicoterapeuta nell’ambito dei servizi alla persona e alla comunità.
Nel dettaglio per l’infanzia e l’adolescenza mi occupo di prevenzione, formazione, diagnosi, cura, attività di rieducazione e sostegno individuale, di gruppo, delle famiglie e della scuola. Tratto in particolare disturbi d’ansia, disturbi di aggressività e della condotta e dell’apprendimento.
Per l’età adulta mi occupo di prevenzione, diagnosi, cura e sostegno individuale, di gruppo e della coppia. Tratto nello specifico disturbi d’ansia e dell’umore, problemi di coppia, disturbi della sessualità e disturbi di personalità.

Il mio orientamento formativo e metodo di lavoro si riconduce alla Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale che si declina nella costruzione di percorsi terapeutici individuali ma non solo.
Nel corso degli anni ho infatti maturato esperienza nella conduzione di gruppi terapeutici e gruppi di parent training a livello ambulatoriale e ho realizzato diversi progetti di prevenzione, rieducazione, sostegno e formazione sia rivolti al pubblico adulto che a minori presso numerosi istituti scolastici del Veneto.

cveuropeopintonmichela