PsicologiaPadova.it

I giovedì della psicologia: “Una donna sola”.

Mancano pochi giorni alla serata del 21 Marzo 2019 in cui presenterò “Una donna sola”, spettacolo teatrale più dibattito sul tema della violenza domestica, presso il Centro Clinico di Verona.
Nella passata serata intitolata “Dalla Rabbia alla Violenza. Manifestazioni sane e patologiche nelle relazioni interpersonali” è stato introdotto il tema della violenza domestica che, nello spettacolo che andrò a proporvi, offrirà un nuovo punto di vista, quello della vittima, di cui poi potremo discutere tutti insieme.
Nel frattempo, per farvi capire quale può essere il tipo di escalation che porta dalla rabbia alla violenza, vi propongo lo spezzone di un film in cui si evidenzia la violenza verbale, quella psicologica, quella fisica e quella assistita che sono stati descritti nel precedente post.Il video è in lingua spagnola ma abbastanza comprensibile soprattutto osservando le espressioni facciali e il comportamento degli interpreti.
E’ un video di forte impatto emotivo ma molto chiarificatore. Buona visione e vi aspetto Giovedì per una rappresentazione altrettanto emozionante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *