PsicologiaPadova.it

FORMAZIONE CONTINUA

Ciao a tutti, per la serie “non si finisce mai di imparare”, ho ripescato dalla mia biblioteca questo libro che avevo messo da parte. Se vi ricordate il mio precedente post, sabato ho partecipato ad un interessante simposio sul tema del perfezionismo. Quattro bravissimi relatori hanno parlato del perfezionismo declinato in diverse patologie dall’età evolutiva a quella adulta. Effettivamente il perfezionismo è un costrutto psicologico in cui mi imbatto spesso nella pratica clinica proprio perchè è trasversale a diversi disturbi. E’ una dimensione che attraversa tutta la vita.

Quando ho la possibilità di ascoltare professionisti e ricercatori esperti nell’ambito di convegni, seminari, congressi e così via, esco sempre galvanizzata e con una gran voglia di saperne di più, di ampliare il bagaglio delle mie conoscenze e di apprendere qualcosa di nuovo perchè davvero non si finisce mai di imparare!

Ecco perchè ho ripreso in mano questo testo con l’intenzione di dedicarmici seriamente. E non è finita qui perchè sto anche valutando un paio di corsi di formazione da seguire entro la fine dell’anno. per ora sto valutando diverse opzioni ma quando avrò scelto ve lo comunicherò di certo.

Nel frattempo restate connessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.