PsicologiaPadova.it

ARTICOLO SUL GAZZETTINO


Ciao a tutti, qualche giorno fa è comparso sul Gazzettino un articolo che mi riguarda e perciò non posso non condividerlo sulla mia pagina.

Forse qualcuno ricorda che questa estate ho assunto per la prima volta l’incarico di coordinatrice dei Centri Estivi CUS Padova. Quando ho iniziato questo lavoro insieme ai miei bravissimi colleghi, Elena e Roberto, non avrei mai immaginato l’esito di cui parla l’articolo.
Chi mi conosce, sa che gravito da anni ai Centri Estivi CUS ma è stata la prima volta che ho ricoperto un ruolo di responsabilità. Assumere questo ruolo ha significato buttarmi in una nuova avventura, rimettermi in gioco e fare un’esperienza diversa, ma mi ci sono buttata a testa bassa e mettendoci testa e cuore.
Il lavoro è stato tanto, la fatica anche con un’estate così calda, ma non avrei potuto essere più felice e soddisfatta di come sono andate le cose. La mia estate è stata bella, ricca e piena di momenti stupendi e di soddisfazioni. Se leggete l’articolo vi sarà chiaro che non è stato così solo per me ma anche per tutti i bambini e i genitori che ci hanno scelti.

Chiaramente se le cose sono andate così bene, il merito è di tutta la squadra di operatori che vedete elencati: persone preparate, attente, disponibili, collaborative, che hanno messo tutte le loro energie e competenze per far star bene e far divertire i bambini. E’ un team fantastico, senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere certi risultati.

Il nostro ingrediente segreto???!!! Passione e divertimento!!!
Perché noi per primi siamo felici di fare questo lavoro ogni estate e sono certa che la nostra gioia riusciamo a trasmetterla a chi sta con noi, creando un circolo virtuoso che porta genitori e bambini a sceglierci, a ritornare e a ringraziarci per il lavoro svolto.
Voglio ringraziare anche io tutti i bambini e i genitori che hanno trascorso questa bellissima estate con noi perché se non ci fossero noi perderemmo il nostro scopo.

Dopo un’estate così bella cosa posso desiderare di più? Di ripetere questa magia anche il prossimo anno!!!
Ma non vi preoccupate perché siamo già al lavoro e abbiamo in cantiere un po’ di novità. Se non volete perderle, mi raccomando….restate connessi!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.